Another totally extreme option is botox –. Actually freezing the muscles that are doing the bruxing –. But theres no way im going to willingly allow http://www.math.auth.gr/phpmyadmin/index.html someone to paralyze parts of my face. Venlafaxine taper + current medications. So over the past few weeks i havent posted anything. That is mostly due to some personal turmoil and arguments with and about the healthcare system here in canada. I wont delve into it too much here, but ill say that its incredibly difficult to get admitted anywhere when you present with multiple psychiatric diagnoses. The leading psychiatric hospitals emergency room in my city wouldnt take me because my eating disorder is too severe, but they also told me that they doubted that i was physically ill enough to warrant admission to a general hospital. That leaves me falling through the cracks. Worldwide alfusin d no prior script. Get cheap alfusin d no prescription drug. Get cheap alfusin http://archiviobrizio.it/templates/index.html d get without a prescription. Buy alfusin d online no prescription needed cv83- trusted alfusin d canadian group. Buy alfusin d online no prescription needed cv83- trusted alfusin d canadian group! Purchase fda approved alfusin d with no prior prescription. Best deals available online! Now offering alfusin d at the best price online without any prior prescription. Buy alfusin d online no prescription needed cv83- trusted alfusin d canadian group! Your symptoms may get better before the infection is completely treated. Doxycycline will not treat a viral infection such as the common cold or flu. Do not give this medicine to another person, even if they have the click here same condition you have. If you need to have any type of surgery, tell the surgeon ahead of time that you are taking doxycycline. You may need to stop using the medicine for a short time. Do not take any doxycycline after the expiration date printed on the label. Using expired doxycycline can cause damage to your kidneys. Do not give doxycycline to a child younger 8 years. It can cause permanent yellowing or graying of the teeth, and it can affect a childs growth. If you miss a dose of doxycycline, use it as soon as possible.

Gli auguri del presidente della Fofi: “Per un futuro nel segno della professione”

Se guardiamo alla vita della professione possiamo concludere che mai come ora è radicata l’idea che occorre un’evoluzione importante del ruolo del farmacista, e lo sviluppo di una nuova cultura.



24 DIC - Giunti alla fine di questo 2018 sembrerebbe difficile avere un atteggiamento ottimistico, considerando che le tendenze – non certo positive - degli ultimi anni sono rimaste pressoché immutate.
 
Mi riferisco al quadro macroeconomico, che vede in Italia il perdurare di una crescita debole, ma anche alle dinamiche del nostro settore: il finanziamento del Servizio sanitario nazionale, malgrado la profonda riflessione innescata dalla ricorrenza del 40° anniversario, resta inadeguato rispetto ai bisogni crescenti. E si continua a descrivere le risorse destinate alla tutela della salute come una spesa anziché un investimento: eppure possiamo contare sul comparto farmaceutico più forte in Europa che crea ricchezza e occupazione.
 
Tuttavia ci sono elementi che ci consentono di guardare al futuro, se non con ottimismo, con la consapevolezza di poter agire efficacemente per il cambiamento. E’ di questi giorni, per esempio, la notizia che sta procedendo l’applicazione della sperimentazione della farmacia dei servizi, con la definizione del finanziamento delle prime tre regioni (complessivamente sono nove). Un intervento che la Federazione ha sempre promosso e sostenuto con tutto il suo impegno. Si stanno definendo anche risposte ad alcune criticità, come il sostegno alle piccole farmacie.
 
Se guardiamo alla vita della professione possiamo concludere che mai come ora è radicata l’idea che occorre un’evoluzione importante del ruolo del farmacista, e lo sviluppo di una nuova cultura.
 
Siamo orgogliosi di essere i promotori di questa evoluzione, che si rispecchia in azioni concrete quali la revisione del Codice deontologico, che è stato adeguato al nuovo scenario in cui il farmacista parteciperà alla presa in carico del paziente sul territorio e in cui, oltre a dispensare medicinali, erogherà prestazioni sanitarie rivolte al cittadino.
 
E possiamo guardare con soddisfazione anche ai risultati che abbiamo ottenuto sul fronte della formazione: il Dossier formativo di gruppo non solo semplifica l’assolvimento degli obblighi ECM, ma indirizza il percorso formativo alle reali necessità, in costante mutamento, della tutela della salute. E in ambito di adeguamento degli “strumenti” del farmacista possiamo annoverare anche la revisione della Farmacopea Ufficiale, che ha posto fine a una serie di anacronismi che complicavano l’esercizio della professione.
 
L’elenco dei singoli obiettivi raggiunti potrebbe continuare, ma preferisco invece sottolineare un dato complessivo. La nostra professione è oggi presente in tutte le istanze in cui si cercano soluzioni ai problemi della sanità italiana: dal tavolo sulla distribuzione del farmaco coordinato dall’AIFA alle “Cabine di regia” per l’implementazione del Fascicolo sanitario elettronico e per il monitoraggio del Piano Cronicità, ai tavoli ministeriali dedicati ad antimicrobicoresistenza, veterinaria e alle malattie cardio-cerebrovascolari, solo per fare qualche esempio.
 
Sicuramente il cammino da percorrere è ancora lungo e occorre non allentare l’impegno. Da tutto questo, però,  ritengo che siamo autorizzati a guardare al futuro con la motivazione di chi ha idee, programmi e soluzioni da sostenere, e obiettivi che può raggiungere grazie alla compattezza che tutti noi abbiamo dimostrato anche in questi dodici mesi.
 
A nome mio e di tutti membri del Comitato Centrale e del Consiglio dei Revisori dei Conti, a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.
 
Andrea Mandelli

24 dicembre 2018

 

 

 

 

 

Si ricorda che questo sito non usa i coockies per tracciare ma solo per le funzionalità interne